SPECIALE SHOOT’EM UP

Aka: Lo speciale coatto di cui pure la maggior parte dei miei colleghi non sapeva nulla. (di Starfox Mulder)

Se c’è un genere di videogames che più degli altri oggi può rappresentare il retrogaming sicuramente è quello degli Sparatutto. Perchè? Tre buone motivazioni:

1- Oggi se ne producono pochissimi.

2-Una volta (80-90) se ne producevano una quantità anche eccessiva.

3-E’ stato il genere che ha di fatto dato alle sale giochi un motivo di esistere, dopo il successo di Space Invaders e dei suoi “Invaders Bar”.

Ma perchè uno speciale coatto? Perchè oltre a gravitare nei miei amati Bit-elloni, la mia presenza si è ultimamente fatta sentire anche in altri più o meno malfamati ambiti, non ultimo il Progetto Discovery, un Team di soggetti che divulgano conoscenza gettandola come perle ai porky’s (cit.).  Vi ricordate il PDF con i migliori giochi per 3DO? Ecco, fa parte del progetto. Siccome in futuro vi pupperete documenti analoghi su tante altre bistrattate console, quest’oggi vi propongo invece un piccoo prodotto che vi rilasserò una buona mezz’oretta stesi sul divano: la mia traduzione dello speciale Hystory of Shooting Games!

Vi esalta il genere? Vi esalta l’idea di fare i grammar nazi con me e correggermi gli errori grammaticali? A me “Sbatt e caz” (antica arte romagnola tramandataci dai nostri padri fondatori) ma se alla fine il filmato lo apprezzerete sarò una volpe felice. Enjoy allora, e commentate pure se vi va.

starfox

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...