Fare l’albero con la musica giusta! (di Starfox Mulder)

Mancano esattamente due settimane alla più amata/odiata delle feste. Se siete di quelli che ancora fanno regali, cenoni e viaggiano per le feste, il capitalismo vi è grato: lo ingrassate come si deve. Se invece siete tra quelli che ingrigiti schifano tutto quel che è canzoncine e sorrisoni (scrivendolo ogni volta sui social per ricordarci quanto siete tristi), state tranquilli che il capitalismo vi è grato lo stesso, dato che spenderete in alcool quello che non consumate in pacchi regalo.
I Bit-elloni? Ognuno festeggia la cosa a modo suo. Io ad esempio lavorerò, perché per un agente del F.B.I. alla ricerca della verità sul mondo del retrogaming non esistono giorni di festività. Sì sì, anche nei miei confronti il capitalismo è grato ma per farlo un po’ meno contento ed al contempo rallegrare voi, vi regaliamo una compilation natalizia (solo per la copertina) di alcune splendide O.S.T. tratte dai nostri retrogames preferiti.

Che la ascoltiate mentre fate il presepe, mentre vi scolate del jack daniels o semplicemente mentre vi fate gli affaracci vostri, questi 20 titoli hanno marcato il territorio della buona musica divenendo elementi di facile nostalgia per tutti noi videogiocatori.
La senti, la riconosci, torni con i ricordi a quando ci giocasti la tua prima volta.

In fondo il Natale è la festa nostalgica per eccellenza, quella in cui i ricordi lieti dei pacchi natalizi sostituiscono per un certo periodo gli attuali momenti di maturità.
Bello tutto, ma il link?
Eccolo QUI.
Buone Retro-Feste.