Retrolampi #14: IL BIT-ELLONI CLUB

È ormai passato un anno da quando, emozionati come dei bambini all’acquisto della prima console, annunciavamo su queste pagine (e non solo) la nascita del Bit-Elloni Club.
Una serie di serate, ospitate dal GioGra di Gradara, in cui ritrovarsi ogni 2 settimane per divertirsi insieme e approfondire la passione che ci accomuna: il retrogaming!

I Bit-Elloni, tramite i propri avatar terrestri, hanno provveduto ad organizzare di volta in volta Tornei e Discovery, il format di “ripescaggio” dei videogiochi che hanno fatto la storia e di quelli meno noti: un’occasione per riscoprire i primi e venire incuriositi dai secondi.
Anche le Discovery prevedevano un torneo, il cui vincitore veniva premiato con l’ormai ambitissima calamita di hama-beads, raffigurante di volta in volta il gioco protagonista.

Il bilancio? Più che positivo! Il Bit-Elloni Club si è rivelato un ottimo appuntamento per giocare, insultarsi amichevolmente (ma anche meno amichevolmente) in preda alla competizione, rilassarsi, fare due chiacchiere, bere qualcosa, conoscere persone nuove e ritrovarsi con gli amici di sempre: insomma, tutto ciò che si vorrebbe da un appuntamento di retrogaming!

Momenti di convivialità

Ecco perché siamo decisissimi a continuare migliorando il Club sempre di più, e il 2018 ha già visto qualche novità all’interno dell’organizzazione!
Bit-Elloni Club si “fonde” con lo spazio GioGra, unendo le forze per portare sempre più nerdismo nelle vostre vite, sia dal punto di vista videoludico che da quello dei giochi da tavolo e giochi di ruolo.
Inoltre, abbiamo deciso che per farvi vivere ogni sfida con la massima concentrazione e determinazione, Tornei e Discovery si alterneranno tra una serata e l’altra.
Non correrete più il rischio di essere chiamati per il vostro turno al torneo mentre state già cercando di battere il record della Discovery del giorno, e potrete indirizzare tutta la vostra tigna e smania di vincere verso un unico obiettivo!

C’è anche gente che ha vinto 2 volte nella stessa serata…

Rimangono ovviamente le postazioni libere con cui giocare “a quel che vi va”, e qui potete entrare in campo anche voi: vi ricordiamo infatti che, proprio perché si tratta di un Club, l’approccio non è “I Bit-Elloni insegnano e gli altri imparano”, ma è uno spazio di condivisione a cui ogni associato può contribuire.

Avete a casa una console ma vi manca il televisore adatto? C’è un gioco a cui vorreste tanto sfidare gli altri ma non l’abbiamo ancora proposto? Portateli da noi una sera!
La mansarda vi ha rigettato una Playstation del 1995 e non sapete neanche se funziona ancora? Prendete esempio dal Teo e venite a testarla al Club, di certo non mancano gli smanettoni che potranno aiutarvi a riportarla in vita!

Cari Bit-Ellini, anche quest’anno abbiamo in mente grandi cose per voi e vi aspettiamo al GioGra ogni secondo e quarto Giovedì del mese! See you there!

Un pensiero su “Retrolampi #14: IL BIT-ELLONI CLUB

  1. Pingback: Bit-Elloni Tag Team #3 – I bit-elloni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...