I BIT-ELLONI vs FEDERICO GORI

La terza stagione è finita: VIVA I BIT-ELLONI! (di Starfox Mulder)

manifesto.JPG

Sabato c’è stato un eventone raga.
Ma che ve lo dico a fare, i più di voi c’erano quindi lo sapete già di vostro.
Ah già, qualcuno ha dato buca.
I chilometri di distanza, il funerale di vostra madre, il terremoto, una tremenda inondazione, LE CAVALLETTEEEE!
Scuse bellissime, complimenti, ma proprio perchè siete bravi quanto me a citare i Blues Brothers ho pensato bene di raccontarvelo quel che vi siete persi.

E’ un racconto lungo, troppo lungo per essere contenuto in un solo post, ma dato che di contenuti ne abbiamo vedrò di suddividerlo in due parti. Nell’articolo di oggi vi pupperete le foto dell’evento mentre nel prossimo ci saranno i video.
Iniziamo:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Natura morta su Club tamarro.

La giornata è iniziata alle 15:00, quando due prodi forlivesi (Matteo Turchi, che ringraziamo per le foto e il video, + guest star il Russo: Roberto Bentivogli) si sono uniti ai due Bit-elloni presenti ed al super ospite Federico Gori per montare il tutto.
Sei console rare, sconosciute, per molti fallimentari…insomma fighissime!
Le teste di serie sono state prestate al club dall’ospite fiorentino e sin dal pomeriggio hanno ruggito violentissime al’interno della nostra cornice abituale: il Club GioGra di Gradara (PU).
Già, perchè per chi non lo sapesse è ormai un anno e mezzo che, due volte al mese, i Bit-elloni si riuniscono per giocare con appassionati grandi e piccini in un club reale.
Già in passato abbiamo parlato del fenomeno ma la cosa ha ora preso un evoluzione ulteriore.
Partiti dal niente (prestavo io le console) siamo arrivati ad autofinanziarci grazie ai soci del club ed agli appassionati che di giorno in giorno si sono uniti alle nostre serate, fino ad avere ben 8 console di nostra proprietà, alcune donateci, altre acquistate con la cassa dei suddetti eventi.

Sabato scorso però era arrivato il momento di prenderci la meritata pausa estiva e per farlo toccava buttar su un mega evento che includesse tutte le cose in cui crediamo: divulgazione dura, bagarre scatenata. A voi le foto dei vivi:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alle 18:00 è iniziata la conferenza di Federico sulle obscurae consoles ed il nostro ci ha illustrato ascesa e morte delle sei magnifiche: Atari Jaguar, Philips CD-I, Samsung Nuon, Sega 32X, ColecoVision, Panasonic 3DO.
Finito il seminario (che presto visionerete in video nel futuro secondo post dedicato all’evento) si è passati alla cena e quindi alla serata vera e propria.
Torneone di Atari Karts, vinto dal campionissimo Gianciotti, alternato a free-playing su tutte le console presenti, ad libidum fino a che non ci han più retto le gambe.

Che cos’è il Retrogaming?
E’ collezionismo, emulazione, passione a 360° per i bei giochi di una volta, ma per me è soprattutto vedersi con amici, vecchi e nuovi, per passare insieme dei momenti stupendi!
Viva il retrogaming quindi, viva voi tutti che siete accorsi entusiasti e viva i Bit-elloni!

starfox mulder.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...