Retrolampi #19

Ben ritrovati cari Bit-ellini!
Avrete forse pensato che la vostra geek fotosensibile fosse ormai sciolta sotto gli impietosi raggi del sole estivo e non avreste avuto tutti i torti!
Sono costretta infatti a trascorrere la maggior parte della giornata in casa, uscendo solo lo stretto necessario e bardata dalla testa ai piedi per proteggere il colorito lunare.

Però, Agosto è ormai alle porte, molti di voi andranno in ferie e, pur annaspando tra un picco di umidità e l’altro, non posso abbandonarvi e lasciarvi privi della top 5 “accessori da sfoggiare per conquiste nerd vacanziere assicurate!”.

Sedetevi comodi, conto PayPal alla mano, e preparatevi a essere sommersi di dichiarazioni d’amore.

Orologio

L’organizzazione è importante in vacanza. Bisogna sfruttare al meglio ogni attimo prima di tornare nella morsa del capitalismo, rendere magico ogni minuto per imprimerlo nella memoria e tirare avanti un altro anno, aspettando le prossime 2 centrali di Agosto.
E poi, non si può rischiare di arrivare tardi all’appuntamento con la tipa conosciuta in sala giochi!
Gli abbienti potranno puntare sul fantastico orologio Super Mario in titanio arricchito, mentre i più sfacciati potranno sfoggiare niente meno che un orologio-gioco, per ingannare il tempo e anche un po’ per far capire chi comanda!

 

Costume da Bagno

Mie care donzelle, questa lista è anche per voi! Chi ha detto che una donna non possa fare il primo passo e darsi da fare attivamente per trovare la propria anima gemella? Ok, l’hanno detto in molti, ma sono degli sfigati.
Applicate la tecnica che preferite ma, sia che vi piaccia abbordare il bellone di turno o che vi sentiate più a vostro agio mandando sguardi languidi e feromoni da un angolo della spiaggia all’altro, evitate di passare inosservate e indossate uno di questi costumi carichi di intenzioni.

Console Portatile

Il retrogaming non è una passioncella occasionale da tirare fuori dall’armadio solo in occasione dei rendez-vous con gli intellettuali di sinistra del paese. Il retrogaming è uno state of mind, che può incidere in maniera più o meno implacabile sulla vostra vita sociale.
Perché non trasformare questa dipendenza passione in uno spunto di conversazione con altri esseri umani muniti dello stesso problema interesse? Portatevi in vacanza la vostra console preferita e, con nonchalance, intavolate un discorso che evidenzi gli innegabili pregi del Sega Game Gear e perché questo surclassa il Neo Geo Pocket. Vedrete quante conquiste!

Bagagli a tema

Le attese prima della vacanza possono essere estenuanti: lunghe attese in aeroporto, ritardi e disagi powered by Trenitalia in stazione, code chilometriche in autostrada che si finisce per scendere dall’auto e improvvisare un pic nic. La disperazione del momento può spingere gli esseri umani a socializzare, per scacciare la noia e per condividere lamentele sugli imprevisti.
Se vi fate trovare preparati però, anche i vostri bagagli urleranno al mondo chi siete e cosa volete, e inevitabilmente attirerete a voi solo anime affini!

 

 

 

 

Riviste

Belli siete belli, divertenti siete divertenti, organizzati siete organizzati. “Ma non sembrerò mica superficiale?” è a questo punto l’unica domanda che vi attanaglia, ma ho già pensato anche a questo! Per darsi l’aria da intellettuale e amante della cultura spesso basta poco, tipo qualcosa di scritto. E con “qualcosa di scritto” non intendo un certificato dei vostri amici che garantiscono per voi, intendo che dovete andare in cantina, aprire gli scatoloni e rispolverare una di quelle vecchie riviste piene di contenuti interessanti. Qualche esempio?

 

Ora che ho sciorinato il mio elenco, posso tornare serenamente “al fresco”: inutile dire che attendo feedback sui vostri flirt estivi!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...