“IL RITORNO DI ALESSANDRO GRUSSU” (The Retro-Files #24)

Fare il punto della situazione caricandovi di buone notizie!
(di Starfox Mulder)

Sono in auto, lo smartphone vibra. Temo una qualche immagine di buongiornissimo da parte di mio padre ma poco dopo, trovato il tempo di verificare, si rivela essere una mail.
L’amico Alessandro Grussu mi scrive che ci sono novità e la mia attenzione passa da “zapping alle 3 del mattino” a “concentrazione ubermensch“.
Facciamo però prima il punto della situazione.

Alessandro Grussu in tutta la sua blue steel

Alessandro Grussu ha un curriculum chilometrico ma ve la farò breve, concentrandomi sull’argomento meramente d’interesse bitellonico: è il miglior programmatore italiano di titoli per ZX Spectrum.
Il nostro non solo ha scritto la Spectrumpedia ma pubblica regolarmente nuovi titoli che fanno il giro del mondo tra gli appassionati e vengono recensito pure dall’illustre rivista inglese RetroGamer…

Tipo.

…o lo portano ospite a vari podcast di settore.
Tra questi, fece una comparsata pure su una celeberrima trasmissione retroludica: la nostra.
https://www.spreaker.com/user/dottorgonzo/una-trasmissione-di-nerda-episodio-29-zx
Sì, siamo i soli italiani che lo hanno intervistato ad oggi, quindi inutile che vi accalcate per fare altrettanto: resteremo sempre i primi. MUAHAHAHAH!

Da adesso gratis sul sito: correte!

Finito questo momento di autocelebrazione ingiustificata passiamo alle news.
Dal sito http://www.alessandrogrussu.it/ andate su Retroinformatica -> mio software per accedere a quanto sto per comunicarvi sotto.

DOOM PIT
Seguito dell’inedito Death Pit, un gioco di avventura ed esplorazione edito da Monument Microgames che quest’oggi Alessandro e Graham Richards hanno deciso di distribuire gratuitamente.

SETO TAISHO VS YOKAI
Colonna sonora epocale ed un’infinità di scenari per questo platform in cui metterci al comando del Generale Stoviglia per liberare l’assediato Giappone. Era già gratis prima (pure per lui potete andare qui a comprarvelo fisico) ma ora è stato “liberato” anche SETO TAISHO TO KAZAN, il gioco bonus accluso alla versione su cassetta.

Retail e pieno di gadgets

COUSIN HORACE
Il cugino Orazio è protagonista di un titolo tutt’altro che standard, pronto a calarvi in alternanza all’interno di un platform, uno shoot’em up, un puzzle game e chi più ne ha più ne metta. Fa il percorso contrario rispetto ai due titoli sopra citati, dal momento che è attualmente gratis e scaricabile ma sta andando in versione retail. Ecco l’anteprima della copertina.

America? Fuck Yeah!

AD LUNAM
Dulcis in Fundo una piccola anteprima sul titolo di prossima pubblicazione che simulerà la corsa allo spazio tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Ad lunam per ora si presenta in pochissime schermate introduttive, è in prova la versione di lancio 1.0 che sarà subito disponibile in italiano (gioco e manuale), inglese e spagnolo (in seguito pure altre lingue).

AGGIUNTA POSTUMA
Alessandro mi ha ricordato di dire che è in procinto di pubblicazione la raccolta degli spettacoli Sophia I & II, sempre da parte di Monument Microgames.

Felice come un bambino a natale mi preparo a rimettere in moto l’auto e tornare ai miei obblighi, più leggero e gaudente di prima grazie alla consapevolezza di aver parecchio di cui godere una volta che la giornata lavorativa sarà terminata…quando d’un tratto il cellulare vibra di nuovo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...