Game Boy: I Giochi Brutti.

Ciao a tutti, sono Morgana e sono tornata con un nuovo articolo! E vi voglio parlare delle varie Software House odiate dai puristi del Game Boy, ossia la Disney Interactive Studios e la Ocean (nel dubbio, se non scrivo più sono in prigione).

Nata una nel 1988, e l’altra nel 1983 e avendo prodotto e distribuito vari giochi, approdarono con le loro mani sul Game Boy, combinando disastri. Il motivo non si sa, o per lo meno io negli anni ho smesso di chiedermelo!

Vi ricordate Hercules su PlayStation? Dimenticatelo! Sul mattone amato dai Nintendari, troverete un accozzaglia di pixel nonsense con cui è impossibile giocare.

“Hercules è quello a sinistra”

Il primo livello di gioco, di uno dei più bei cartoni Disney, diventa un gameplay frustrante, seguito (almeno da me medesima) da bestemmie da scaricatore di porto e imprecando contro tale casa. Non finisce qui! Perché dopo aver distrutto un cartone, alla “fiera del brutto e ingiocabile” si mettono in fila: Mulan, Pocahontas, Toy Story, Maui Mallard in Cold Shadow, Pinocchio e The Jungle Book.

La grande bruttezza.

La seconda ma non da meno, iniziò a distruggere giochi tratti dai film, troviamo: The Addams Family, Cool World, Darkman, The Flintstones (quello tratto dal film quindi attenzione!), Dennis La Minaccia, Hook, Robocop, Arma Letale, Jurassic Park.

“Brown” Ocean

Troviamo anche Parasol Stars, Hunchback, The Addams Family: Pugsley’s Scavenger Hunt, Mr. Nutz, Jelly Boy, Worms, Lemmings, Super James Pound, Road Rash, Mr. Do! Alien Olympics, Jungle Strike.
Potrei continuare all’infinito, ma vi segnalo almeno quelli da evitare accuratamente.

Che poi il/la videogiocatore/trice può chiedersi: “ma brutti in che senso?” e qui arriva il bello. In tutti i sensi, dai personaggi creati, ai fondali non creati e comandi incontrollabili e disfunzionali: dei legni colossali.

Mentre la Ocean: ha creato qualcosa di brutto, ma non si avvicina ai giochi Disney Interactive Studios! In quel caso trovate giochi con una grafica orribile anch’essa, scuri, e comandi a scatti.
Ho provato a riassumere in poche righe i giochi davvero brutti, per game boy. E consiglio di evitare quelli che ho elencato!

Però potete comprare “La Sirenetta”! Quella è Capcom!

Un saluto a tutti da Morgana Shiranui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...