Domenica di retrolutto in casa Bit-ellonica, il caldendario perdona meno di Corona e oggi finisce la pacchia estiva a base di piadina 8-bit, aperitivi Moscow eMule e altre attività di revival retroludico più o meno legali che ci hanno accompagnati durante le spiaggiatissime speedrun sul bagnasciuga della Rumagna. Ma non siamo certo rimasti a far ballare l’occhi sul bit: il retrocalciomercato ha portato un nuovo talento nella squadra bit-ellonica, un uomo dotato di un mustacchio più virile di quello dell’idrotermico Mario e con una decodifica MPEG-1 in grado di supportare anche i titoli più indecifrabili delle console più obscure. Al bando dunque la depilazione cartavetrata di Cristianone Ronaldo, il vero campione l’abbiamo portato a casa noi e ha più pelo corporeo di Donkey Kong dopo un trattamento intensivo del parruccatissimo Cesare Ragazzi. Fate largo al ferrarino modello Out Run del nostro Magnum CD-i!

Here Comes a New Challenger! Si aggiunge dunque un altro detective privato alla già complottosissima attività investigativa del nostro Starfox Mulder, e il nostro volpone non ha di certo trascurato la lotta continua ai poteri forti Next-Gen nemmeno durante la pausetta estiva. Riportiamo di seguito alcune delle meme più ostili alla nuova repressione Nintendo già comparse sul nostro paginone di Facebook. Taaac!





E con il Starfox parte anche la prima puntata della grande novità di questa stagione bit-ellonica: una Trasmissione di Nerda! Ogni lunedì sera alle 21:30 su Atom Radio, i Bit-elloni e l’affermata associazione a delirio de I Cugini del Terribile si alterneranno in questo maxi contenitore nato per soddisfare i palati più fini della nerdosità. Qualcuno dirà che oggi si chiama “pop-culture”, ma noi siamo all’antica e preferiamo chiamarvi Nerdosi invece di Pop-panti. Ci si sente dunque in filodiffusione, sintonizzatevi su Atom Radio e unitevi a noi in questa situazione di Nerda!