BIT-ELLONI SEASON FINALE: Consigli per gli acquisti

RETROGAMES CHE UN GIORNO (FORSE) RECENSIREMO MA CHE DA ADESSO (SICURAMENTE) DOVRETE INIZIARE A RECUPERARE. (di Bit-elloni Tag Team)

cropped-logo-copertina-youtube-completo.jpg

Amiche e amici del sano retrogaming, la prima stagione dei Bit-elloni è giunta al termine. Abbiamo iniziato tardi questa prima scalata alla vette della notorietà retroludica, ma per la seconda stagione vi garantiamo dei ritmi maggiormente scolastici e nel frattempo preparatevi alla calda estate del retrogaming.

Già, perché va bene che ce ne andremo parzialmente in vacanza, ma state sereni che non vi si lascia soli manco per un istante. Il 26-27-28 Agosto ci sarà il Mega evento estivo organizzato da noi medesimi al Pesaro Comics & Games, dove potrete conoscerci, provare retroconsole di ogni tipo e partecipare a tornei ad iscrizione gratuita ma con premi reali e golosissimi. Oltre a ciò, consci che le buone vecchie sale giochi estive sono per lo più estinte o moribonde, tutti e tre noi maestri del retrogiocare vi lasciamo i compiti per le vacanze.

30 videogames d’epoca, 30 perle rare che magari un giorno avremo voglia di recensire per voi ma che intanto per tenervi caldi e motivati, potrete segnarvi sul taccuino dei “giochi da giocare prima che l’estate sia finita”. Siccome poi siamo retro ma con un piede nella tecnologia moderna, ogni recensione avrà al massimo 140 caratteri, manco fosse un cinguettio d’un presidente del consiglio random. Shish, cominciamo!

I 10 DI STARFOX MULDER

88877-Alex_Kidd_in_Miracle_World_(USA,_Europe)-5

Alex Kidd in miracle world (Sega Master System) – La Sega entra in lotta contro Super Mario Bros, perdendo ma regalandoci comunque un platform da provare a tutti i costi. Imprescindibile!

river city ransom
Street Gangs (NES) – Un videogioco di menare stile Double Dragon ma carico di ironia giapponese (giusta), elementi rpg ed un carisma infinito giocato in coppia.

astrosmash
Astrosmash (Intellivision) -Lo spaccapollici della giovinezza. Shot’em up a schermata fissa, una pioggia di ostilità dal cielo e record da collezionare. Scacciapensieri!

s_Adventure_6
Adventure (Atari 2600) -Proto avventura, Proto RPG, Proto un po’ tutto quel che di fantasy seguirà. Acerbo ma imprescindibile come il bacio a stampo alle medie.

pulseman580
Pulseman (Sega Megadrive) -Only japan, un platform che fa il verso a Megaman ma ne amplia parecchie caratteristiche finendo a metà strada con Sonic. Fichissimo!

secret-of-evermore-1
Secret of Evermore (SNES) -Tipo “Mana” ma con salti temporali, un atmosfera unica ed un cane come unico compagno di battaglie. Se amate gli action rpg non mancatelo!

398-Shining_The_Holy_Ark_(U)-2
Shining in the holy ark (Sega Saturn) -Nell’era dei 32bit si mette la parola fine sulle innovazioni nei dungeon crawling creando il migliore a cui abbia mai giocato. Fate voi…

tony-hawks-pro-skater-2
Tony Hawk Pro Skater 2 (Playstation) -Fenomeno di culto, best skaters game ever, etc… THPS2 è un gioco imprescindibile se amate lo skate, l’hardcore melodico e il buon gaming.

ss-banjo-kazooie-xbla-020
Banjo Kazooie (N64) -La somma Rare mostra alla Nintendo che sì sì Mario 64 è bello, ma loro le cose le san fare meglio…e di parecchio poi! Immortale.

metroid-ii-return-of-samus-2109
Metroid 2 (Gameboy) -Il seguito del mito su portatile. Storia in continuity e tutti gli elementi tipici della serie ne fanno un must have per GB. Da avere.

I 10 DI BIONIC CUMMENDA

cocoripacman

Ms. Pacman (Atari 2600) – Dopo una pessima figura su Atari il Pacman si dà al travestitismo, calandosi un botto di paste nei bagni del Cocoricò tra i condom-fantasma.

bestia

Altered Beast (Sega Master System) – Cosa chiede a San Gennaro? Il prequel de “Il lupo mannaro contro la camorra“! Il nostro setoloso licantropo contro i seguaci di Aborym.

megaman 2

Mega Man II (NES) – Un solo predecessore, decine di seguiti ma il secondo rimane quello più esaltante. E ha pure la miglior soundtrack del NES: Dr. Wily Stage!

gesutre

Castlevania – Dracula X (Pc Engine) – Pure la Sinfonia della Notte suona stonata al cospetto di Dracula X. La verità è un paletto nel cuore e questo non è argomento da ridere!

namaste

Skyblazer (Super Nes)India India, quante volte ti ho vista sulla cartina e ti ho sottovalutata. Castlevania guarisce dal vampirismo grazie all’Induismo. Namaste.

naziet

Metal Slug 2 (Neo Geo) – C’hai du’ spicci? Farai bene ad averne anche quattro, perché per il seguito del mangiagettoni SNK stavolta il Führer ha reclutato pure E.T.

zombiehouse

The House of the Dead (Sega Saturn) – Frustrati per aver perso 6 anni di vita a causa dell’immobilismo di Walking Dead? Sfogatevi e sparate contro lo schermo. Zombie in da house!

alundrahorror

Alundra (Playstation) – Annoiati? Chiudete gli occhi ed entrate nell’infinito sogno RPG di Alundra. Al risveglio sarete vecchi, disoccupati e divorziati. Ma felici.

Shadowclimber

Shadowman (N 64) – Il Barone Vudù Shadowman lascia le paludi della Louisiana e scende all’inferno per affrontare Jack the Ripper e Legion. Because we are many.

crowbar

Half-Life (Pc) – L’arte deve essere come un piede di porco contro le barriere del conformismo. Freeman ce lo ricorda ridefinendo gli FPS con la furia nerd.

I 10 DI MYSTICAL TANGO

56108-Low_G_Man_-_The_Low_Gravity_Man_(USA)-6.jpg

Low G-Man (NES) – L’uomo che non sa cosa sia la gravità. Si salta altissimi, si spara con la pistola congelante e si finisce il nemico con una mega lancia telescopica in un ambientazione futuristica.

earthworm_jim_19_snes.png

Earthworm Jim (SNES) – Sei un verme. Letteralmente. Dopo aver trovato una tuta speciale, Jim acquisisce super-abilità. Dovrà usarle per salvare una principessa. Non chiedete di più.

Ecco.png

Ecco the Dolphin (SEGA Mega Drive) – Un delfino che viaggia attraverso il tempo per sconfiggere egli extraterrestri malintenzionati? A quanto pare si… ho bisogno di ferie.

playstation-47373-11346954621.jpg

Wu-Tang: Shaolin Style (Playstation) – Picchiaduro a incontri fino a 4 giocatori, tutti contro tutti. I combattenti sono i membri del Wu-Tang Clan, se non sapete chi sono prima cliccate sul nome, poi fate ammenda, che non capite niente.

outrun_mastersystem.jpg

Out Run (Sega Master System) – Non è sempre stato il vostro sogno guidare una Ferrari Testarossa con una bionda di fianco attraverso gli Stati Uniti? Cosa aspettate allora? Si ma guidate bene, che la bionda si incazza facile.

39549-1080_Snowboarding_(Japan,_USA)_(En,Ja)-2.jpg

1080° Snowboarding (N64) – Non esagero se dico che ad oggi, un gioco di snowboard fatto col verso come questo non c’è. Se siete amanti della tavola, mettete le mani su questo capolavoro.

maxresdefault.jpg

Virtual On (Sega Saturn) – Mega battaglie tra robottoni mecha in un’arena. È possibile (preferibile) giocarlo anche con il Mega Twin Stick Galattico per un’esperienza ancora più devastante.

unnamed.png

Samurai Shodown (Neo Geo) – Prendete Steet Fighter, il miglior picchiaduro di tutti i tempi e sostituite i personaggi con dei samurai. Figata no?

Legacy-of-Kain-Soul-Reaver-Purplesword.jpg

Legacy of Kain: Soul Reaver (Playstation) – Raziel è un vampiro. Dovrà salvare il mondo ormai sull’orlo della rovina totale destreggiandosi tra il Regno Spettrale e quello Materiale.

Ho tenuto una chicca per ultima, prestate attenzione.

178161-zelda-the-wand-of-gamelon-cd-i-screenshot-kobitan-level-start.png

Zelda: The Wand of Gamelon (Philips CD-i) – NON CI PROVATE NEMMENO! Perché va bene consigliarvi cosa giocare, ma mi piace anche mettervi in guardia sul cosa evitare.

3 pensieri su “BIT-ELLONI SEASON FINALE: Consigli per gli acquisti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...